Loading...

Johnny Carera: " Nibali - Ciccone un binomio che farà bene al nostro ciclismo e alla Trek Segafredo"

Johnny Carera

Johnny Carera, fratello di Alex e cofondatore della A&J ALL SPORT, da tempo nel mondo del ciclismo come atleta dilettante dal 1984 al 1989 e successivamente procuratore dei migliori azzurri del ciclismo negli ultimi 20 anni, ci aiuta ad entrare nel mondo Trek – Segafredo team World Tour che ha accolto da questa stagione lo squalo Vincenzo Nibali.

La solidità del progetto proviene dai numeri dei due sponsor che da anni investono nel ciclismo; Trek Bycicle Corporation, colosso americano, in Italia ha chiuso il 2019 con oltre 30000 vendite e distribuzione di biciclette, con un fatturato che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Segafredo Zanetti appartiene al gruppo Massimo Zanetti Beverage Group, leader dell'Espresso in Italia e nel Mondo, può vantarsi di essere Casa Ufficiale e Top Sponsor del Giro d'Italia, organizza la Gran Fondo Segafredo Città di Asolo, sponsor delle Strade Bianche, sponsor della Maratona dles Dolomites; “in proiezione futura, Vincenzo, giocherà un ruolo fondamentale come testimonial di queste due grosse aziende. Un campione icona del ciclismo mondiale, in scadenza di contratto con il precedente team, non ha molti problemi a trovare una sistemazione. Sbaglia chi fa una valutazione di natura economica almeno per quanto riguarda Nibali”. Stravolgere le sue abitudini non fa parte delle sue intenzioni e di quelle che lavorano per lui “infatti l’approccio con Trek – Segafredo è stato diretto e a Vincenzo è piaciuto subito il contatto instaurato con tutto il team. Ha pesato molto la possibilità di portarsi in blocco il suo staff, medico, preparatore, massaggiatore, il fratello Antonio, una parte del mondo Nibali che lavora lontano dai riflettori ma che diventano fondamentali per l’atleta che pone in loro la massima fiducia”.

Tanta Italia in una squadra che abbraccia l'idea di un Team sempre più internazionale “non c’è alcun dubbio che la matrice italiana del Team abbia facilitato il processo d’integrazione nel gruppo che riunisce diversi atleti di paesi diversi sotto il linguaggio universale del ciclismo”.

Nibali – Ciccone una coppia che fa sognare i tifosi azzurri e che “potranno fare benissimo insieme, sostenendosi reciprocamente. Su Vincenzo sappiamo tutto, invece Giulio è ancora molto giovane (25 anni) ed ha grossi margini di miglioramento; dopo la sua partenza sprint con la vittoria nella tappa di Sestola al Giro 2016, è stato stoppato da problemi fisici che superato e che si è messo dietro le spalle, fino ad arrivare ad indossare la maglia gialla all'ultimo Tour de France. E’ un ragazzo molto forte ed impulsivo, ed ha capito che rappresenta il futuro del nostro movimento.”

L'avventura nel mondo di Vincenzo Nibali e della Trek – Segafredo, continua. STAY TUNED!!!